AL PIP DEL CHITARRINO APRE LA PRIMA ATTIVITA’

-

Comincia a prendere vita l’area del PIP del Chitarrino a nord di Fornaci. Sabato 19 aprile verrà infatti inaugurata la prima attività. Si tratta dell’azienda Pieroni srl, che si occupa della vendita di materiale per l’edilizia, pavimenti, sanitari e ferramenta; presente in Media valle da ormai sessant’anni.
I locali di Fornaci occupano una superficie di 2.500mq divisi in due piani con un enorme spazio espositivo. L’azienda, raddoppia adesso la sua offerta per i clienti. La nuova attività si aggiunge infatti a quella già presente a Diecimo sulla via Lodovica e porta quindi le sue proposte anche nell’alta media valle.
Nata nel 1948, la Pieroni è stata una delle prime ad investire nell’area industriale di Diecimo, crescendo a dismisura quanto a tipologia d’offerta e volume d’affari. Attualmente la Pieroni srl è gestita da Dino Pieroni con la preziosa collaborazione dei figli Adelmo e Angelo, il management Della imminente apertura della prima attività nel PIP del Chitarrino ha parlato con soddisfazione il sindaco Umberto Sereni che afferma: “Questa nuova attività attesta che l’operazione area Pip sta continuando, per attrarre capitali provenienti anche fuori da Barga e sviluppare il territorio.
Una situazione in controtendenza rispetto ad altre realtà anche non troppo lontane dove le attività commerciali soffrono di una certa crisi”.
A Sereni si unisce anche la vicesindaco, con delega allo sviluppo di Fornaci, Maria Carla Andreozzi che peraltro ha portato avanti da sempre l’operazione Chitarrino.
“E’ il primo passo che attesta la bontà delle scelte dell’amministrazione comunale, che ha fortemente voluto “diversificare” le localizzazioni industriali nell’ottica di un armonico sviluppo del territorio. L’area Pip del Chitarrino grazie all’apertura del nuovo ponte sul Serchio – afferma- e la vicinanza alle principali arterie stradali della zona diventa insomma sempre più appetibile da parte di imprenditori locali e non solo. Ad oggi infatti tutti i lotti per la realizzazione di insediamenti industriali sono stati praticamente assegnati”.
In effetti sono diversi i cantieri aperti ed a lavori ultimati sarà possibile incrementare l’offerta di servizi e conseguentemente l’occupazione.

Nella foto di Borghesi, l’ingresso all’area del PIP del Chitarrino

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.