LEONARDO BARSOTTI SU RAI 1 RICORDANDO LO ZECCHINO D’ORO

-

Fu l’interprete del celebre brano “Il lungo, il corto e il pacioccone”

Era l’anno 1970 quando un bambino barghigiano che si chiama Leonardo Barsotti partecipava allo “Zecchino d’Oro” cantando insieme ad altri due bimbi la canzone “Il lungo, il corto e il pacioccone” che ottenne un notevole successo.

Leonardo oggi è un impiegato della KME di Fornaci, ma ogni tanto quella sua incredibile esperienza, che gli valse al tempo molta popolarità, torna a far capolino.

Sabato 23 febbraio alle 21, in diretta su Rai 1, parteciperà come ospite, insieme a Massimo Colucci (che nella canzone interpretava il corto) alla trasmissione “I migliori anni” condotta da Carlo Conti. Racconteranno insomma la loro esperienza in una serata finale dedicata all’anno 1970 per la quale appunto il conduttore ha scelto la canzone “Il lungo, il corto e il pacioccone” a rappresentare quell’anno, ma riproporranno anche dal vivo quel brano musicale.

Per Leonardo si tratta di un gradito ritorno sullo schermo dato che già nel 1993 partecipò su Canale 5 alla trasmissione “44 gatti” condotta da Rita Dalla Chiesa e Paolo Bonolis vincendo appunto con questa canzone ed alcuni anni dopo fu invitato alla trasmissione “Meteore” condotta da Giorgio Mastrota, Gene Gnocchi ed Alessia Merx.

Nella foto Leonardo (a sinistra) con gli altri due interpreti del brano.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.