“Vi Ascolto” e a marzo un DAE. ecco i nuovi progetti della sezione Val di Turrite della Misericordia

-

FABBRICHE DI VALLICO – Con il primo febbraio è partito a cura della Misericordia di Borgo a Mozzano sezione Val di Turrite, un progetto dal titolo “Vi ascoltiamo” promosso in collaborazione con i comuni di Pescaglia e Fabbriche di Vergemoli. Ogni sabato pomeriggio, dalle 14 alle 17, presso la sede della Misericordia a Fabbriche di Vallico i volontari accoglieranno e saranno a disposizione di famiglie in difficoltà con anziani o ragazzi con disabilità.

Per info si può anche contattare i numero 0583 398000 o 346247913.

“E’ un progetto – spiega Sergio Togneri per la sezione Val di Turrite – che porteremo avanti con la collaborazione anche dell’Azienda Sanitaria oltre che dei comuni

Siamo a disposizione  per ascoltare, siamo a disposizione di chi ha bisogno di parlare di qualche problema che sta incontrando in famiglia. Per chi lo vuole, a richiesta presso i numeri indicati, possiamo anche recarci a domicilio.”

Tra le altre iniziative realizzate dalla sezione Val di Turrite, sempre Togneri fa sapere che l’8 marzo prossimo verrà inaugurato un nuovo defibrillatore che verrà posizionato presso l’Eremo di Calomini.

“Il DAE sarà posto in ricordo della dottoressa Annalisa Bani di cui ricorre l’anniversario della morte in questi giorni: medico psichiatra che ha lasciato un bel ricordo anche nella nostra comunità. La dottoressa Bani era particolarmente legata all’Eremo – spiega Togneri –  dove ha realizzato anche dei progetti con i suoi pazienti… per questo abbiano voluto ricordarla dedicandole il DAE che sarà posizionato da marzo in questo luogo”.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.