Sconfitta di misura per il Giesse Barga in una splendida giornata di sport

-

BARGA – In una giornata bellissima, con un clima ideale e una discreta cornice di pubblico, il GIESSE BARGA cade di misura tra le mura amiche, sconfitto 1-0 dal Badia Pozzeveri al termine di una gara combattuta e ricca di occasioni.
L’avvio è subito vivace. Dopo appena un minuto, cross preciso dalla sinistra di Barbi e colpo di testa di Balducci che sembra destinato in rete, ma il pallone termina alto sopra la traversa. È il primo squillo di una partita che vedrà i padroni di casa creare numerose opportunità.
Al 19’ si mette in evidenza il portiere Maionchi, decisivo sul destro di Marigliani. Pochi secondi più tardi si ripete con grande tempismo, chiudendo in uscita su Simonini lanciato a pochi passi dalla porta. Il Giesse spinge, ma al 25’ arriva la beffa: gli ospiti passano in vantaggio con una spettacolare punizione di Ruggero che non lascia scampo.
La reazione dei biancazzurri è immediata. Al 34’ ancora Barbi, tra i più attivi, mette al centro un pallone perfetto per Notini che però non riesce a concretizzare da posizione favorevole. Al 42’ il Badia sfiora il raddoppio in contropiede con Obbligato che, su cross dalla sinistra, non trova la deviazione vincente. Prima dell’intervallo ci prova ancora Balducci al 44’, ma il tiro termina a lato.
Nella ripresa il copione non cambia. Al 9’ Balducci calcia di sinistro fuori di poco. Al 21’ è ancora Maionchi protagonista, superandosi su un colpo di testa ravvicinato dello stesso Balducci, tenendo vive le speranze del Giesse. Al 40’ punizione di Marigliani che sfiora l’incrocio, con il pallone alto di pochissimo.
Nel finale l’assedio è totale. Quattro clamorose occasioni capitano sui piedi di Balducci, Wurach e Nikolli, ma la porta sembra stregata e il risultato non cambia.
Una sconfitta amara per il Giesse Barga, maturata nonostante una prestazione generosa e tante opportunità create. Resta la consapevolezza di aver giocato alla pari e di poter ripartire dalla determinazione vista in campo, in una giornata che, al di là del risultato, ha regalato emozioni e grande spirito sportivo.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.