Rocambolesca vittoria del Giesse Barga a Vagli: 3-2 al 102’

-

Rocambolesca e pesantissima vittoria del Giesse Barga, che espugna il campo di Vagli al termine di una partita ricca di emozioni, ribaltamenti di fronte e colpi di scena fino all’ultimo secondo di recupero.

Il primo tempo è di assoluta marca barghigiana, con il Giesse che prende subito in mano il pallino del gioco e costruisce almeno tre occasioni nitidissime. Al 3’ perfetto assist di Nikolli dalla sinistra per Fontanini, che però non riesce a concludere a rete da posizione favorevole. Poco dopo è Balducci a mancare il bersaglio con un colpo di testa. Il dominio ospite prosegue con una bella chance per lo stesso Nikolli e, al 32’, con la traversa colpita da Marigliani su calcio di punizione. Il meritato vantaggio arriva al 43’: su punizione di Nikolli, Wurach è bravissimo a servire una palla d’oro a Nesi, che da pochi passi non sbaglia.

Il Giesse chiude il primo tempo in pieno controllo, ma nella prima metà della ripresa arriva un improvviso black-out. Il Vagli ne approfitta e, tra il 51’ e il 59’, ribalta il risultato con due colpi di testa di Giorgi e Vanni, entrambi sugli sviluppi di calci piazzati.

Sembra il colpo del k.o., ma il Giesse Barga dimostra grande carattere. Complice anche l’ottimo impatto dei nuovi entrati, i barghigiani riprendono campo e fiducia. All’80’ arriva il meritato 2-2, al termine di una splendida azione corale: Nesi dalla sinistra mette al centro per Balducci, che fa una sponda intelligente liberando Bonini, il quale piazza il pallone sotto l’incrocio dei pali.

All’86’ il sorpasso sembra cosa fatta, ancora con Bonini, che colpisce di testa la parte bassa della traversa: la palla rimbalza sulla linea di porta e torna incredibilmente in campo. La gara pare stregata, ma al 94’ un guizzo di Nikolli procura il calcio di rigore decisivo, trasformato con freddezza da Marigliani.

Dopo un lunghissimo recupero, protrattosi fino al 102’, arriva il triplice fischio che sancisce una vittoria tanto sofferta quanto meritata per il Giesse Barga, capace di reagire alle difficoltà e di portare a casa tre punti di enorme valore.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.