Manuela Bollati, nuova referente del Comitato Referendum per Piazza Pascoli in Barga, ci ha inviato questo comunicato stampa che pubblichiamo integralmente.
«Il Comitato Referendum per piazza Pascoli in Barga ha presentato la nuova raccolta firme per proseguire l’iter referendario, con la presentazione del nuovo ed unico quesito formulato secondo le indicazioni della Commissione dei Garanti, per il referendum consultivo sul futuro de “il Giardino” di Barga.
Il nuovo quesito formulato è: “Vuoi tu che Piazza Giovanni Pascoli di Barga, detta “il Giardino”, sia riservata e fruita esclusivamente a luogo di incontro, svago, attività per il tempo libero, riposo con incremento dell’area verde?”.
L’obiettivo è quello di offrire ai cittadini la possibilità di esprimersi democraticamente su un luogo profondamente importante e parte della storia e dell’identità di Barga.
Il Comitato ringrazia tutti i cittadini che stanno sostenendo l’iter referendario, non solo dalla cittadina di Barga, ma anche dalle frazioni, tra cui quella di Filecchio.
Sta nascendo una bellissima realtà costruttiva popolare, una rete tra i cittadini che amano questi luoghi e desiderano che vengano rispettati, contro il degrado e l’immobilismo, nel desiderio di partecipare alle scelte che riguardano la comunità tutta ed i suoi valori.»


Lascia un commento