Karate, bene il Goshin-Do alla Coppa Città di Pisa

-

BARGA – Gli atleti del Goshin- Do hanno partecipato alla ormai consueta Coppa città di Pisa. Iniziata la gara di prima mattina, i 10 Preagonisti hanno effettuato le prove previste con tenacia e grinta, anche se per pochi decimi sul punteggio finale, alcuni non sono riusciti a salire sui gradini del podio.

Ludovica Cioni e Galgani Gioele si sono distinti per la spiccata capacità tecnica nella prova del palloncino, con padronanza nell’effettuare calci e pugni senza il minimo contatto ed alla massima velocità, conquistando così il 3° posto.

Complimenti anche a Novelli Ethan, Fioravanti Gabriel, Cecilioni Giacomo, Mura Mario, Lucchesi Anita, Pellegrini Sofia, Cioni Gabriele per migliorarsi in ogni gara. Un plauso particolare va a Guazzelli Michele per aver effettuato la sua prima gara di Karate! Dopo aver rotto il ghiaccio adesso non vede l’ora di essere nuovamente sul Tatami alla prossima gara di Febbraio!

Nel pomeriggio la gara si è aperta con gli agonisti, più agguerriti che mai: tanti incontri e tanti Kata, sfoggiando le tecniche migliori con forma impeccabile.

Sul gradino più alto del Podio con la medaglia d’oro Petra Lanciani, che ha eseguito un Kata pressoché perfetto! Ha sbaragliato le sue avversarie senza lasciare dubbio nelle votazioni arbitrali. Segue  Marco Pacini che nella categoria Juniores nel Kumite -55kg si porta a casa l’oro con un ottima padronanza della gestione degli incontri e delle capacità tecniche. Medaglia d’argento nel Kata per  Mackenley Lavoratti, che si porta a casa un secondo posto con una prova molto buona, in una categoria particolarmente agguerrita.

Complimenti anche al neo tecnico, nonché atleta Master,  Riccardo Cuccu che nel Kata si è guadagnato un meritatissimo secondo posto!

Da ricordare anche gli agonisti che non sono riusciti a salire sul podio, per la passione, costanza e temerarietà che mettono in ogni allenamento in ogni gara: Felisi Alessandro, Rossano Claudio, Mariotti Tommaso, Giovannetti Francesco, Cinelli Egor, Viglione Lucia, Scarinci Clara, Ceccarelli Mattia, Cuccu Stefano, Bensi Bryan.

 

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.