BARGA: – Il derby valido per la quarta giornata del girone di ritorno tra Barga e Giesse si chiude con la vittoria della squadra ospite per 2-1 che riesce così a riscattare la sconfitta subita per 4-3 all’ andata.
Davanti ad un pubblico numeroso sotto una pioggia insistente la gara fin dall’ inizio fa capire che sarà una vera e propria “battaglia” e i padroni di casa riescono a sbloccarla al 15° con un tiro dal limite dell’area di Marchi.
Il Giesse prova subito a reagire e alla mezz’ora è anche fortunata: calcio d’angolo tagliato di Marigliani e Bitep nel tentativo di colpire di testa la palla favorisce una traettoria che inganna il portiere Berlingacci per una delle più classiche autoreti.
Il Barga tenta di reagire ma la prima frazione si chiude sul pari.
Nella ripresa dopo dieci minuti il Giesse passa in vantaggio: calcio di punizione dal limite di Marigliani, la palla viene deviata dalla barriera sul palo e sulla respinta il più svelto è Bonini a segnare.
Da lì in poi la partita non è più tecnica ma solo fisica, il Giesse si difende ripartendo con ficcanti azioni offensive e il Barga tenta di andare avanti ma con poco lucidità.
All’ 80° è bravissimo il portiere ospite Valdrighi che con una superlativa parata salva la propria porta dal possibile 2-2.
Continue interruzioni di gioco per falli non fanno altro che favorire chi è in vantaggio e così dopo sei minuti di recupero è la squadra ospite ad esplodere dalla gioia ottenendo i tre punti in palio.
4° GIORNATA DI RITORNO CAMPIONATO TERZA CATEGORIA GIRONE A
BARGA 1 GIESSE 2
BARGA:BERLINGACCI,FAUR,TEANI,MUTIGLI,MARTINI ADAMI,DISPERATI,NARDINI,GONNELLA,BITEP,MARCHI,BRUCCIANI
A DISP:SIMONINI POLI BACCI FRANCHINI VITRANI CRISTEA BERTUCCI BIAGIOTTI TOGNERI
ALL: EMANUELE VENTURELLI
GIESSE : VALDRIGHI MASSEI BARBI NOTINI WURACH SALOTTI SATTI MARIGLIANI BONINI SIMONINI BALDUCCI
A DISP:CASSETTARI RINALDI TURICCHI FONTANINI NESI BERTOLI NIKOLLI DARRIGO BECHELLI
ALL: DANIELE TONINI
ARBITRO : GIORDANO CARRARA DI LUCCA
RETI: 15° MARCHI 35° AUTORETE BITEP 55° BONINI


Lascia un commento