La gara di recupero giocata in notturna sul campo neutro di Porcari tra Farneta e Barga valida per la prima Giornata di ritorno del campionato di Terza categoria girone “A”, registra il successo del Barga per 3-2 al termine di novanta minuti nei quali il primo tempo è stato dominato dalla squadra ospite che va in vantaggio per 0-3; subisce l’ 1-3 proprio nel finale della prima frazione mentre nella ripresa è il Farneta che sembra crederci e alla mezzora segna la rete del 2-3 che mette paura ai ragazzi di Venturelli. Il Barga però tiene e al fischio finale coglie tre punti preziosi e importanti per la sua classifica.
Il Barga ha affrontato questa gara falcidiato da molte assenze tra infortuni e influenza: Mutigli, Franchini, Bianchini, Cristea, Della Mora, Fiorentini, costringendo così il mister ad alcune scelte forzate; nonostante questo sblocca il match con una bella rete del solito Bahtijar, poi poco più tardi una grande perla di Bitep permette di trovare il raddoppio; sulle ali dell’ entusiamo ancora Bitep trova la doppietta e la rete del 3-0, ma i locali proprio a pochi secondi dalla fine del primo tempo trovando la rete dell’ 1-3.
Nella ripresa il Farneta sembra più determinata e convinta, alla mezzora trova la rete del 2-3 ma il Barga resiste pur soffrendo e al fischio finale gioisce per la vittoria.
Terzo risultato utile consecutivo con il bottino di sette punti in tre gare per il Barga, che sabato sarà atteso al Laghetti di Lammari in una trasferta difficile e insidiosa sperando di recuperare qualche giocatore.


Lascia un commento