Filippo presenta il suo libro “I sei fratelli viaggiatori”

-

CASTELNUOVO – Con tanto orgoglio e soddisfazione la squadra del CEFA Baskin di Castelnuovo ha pubblicato la presentazione del libro che il giovanissimo Filippo Bini ha scritto; è il suo primo libro e si intitola “I sei Fratelli Viaggiatori”.
Filippo Fini ha 19 anni, abita a Pedona nel comune di Braga e frequenta l’Istituto Alberghiero di Barga. E gioca come numero 3 nella squadra del CEFA Baskin… ed ha fatto veramente una gran bella cosa. Bravo, Filippo!
“Non sono mai mancate per lui, che è affetto dalla Sindrome di Kabuki – scrive il CEFA – le difficoltà nella comunicazione, nell’apprendimento, nel rapporto con il mondo che spesso corre troppo veloce e non sempre sta ad aspettare.
Eppure Filippo ha scelto di non fermarsi davanti ai limiti. Li ha guardati in faccia, uno a uno, ed ha deciso di attraversarli con l’unico strumento che nessuno poteva togliergli: la sua sensibilità.
Scrivere questo libro non è stato solo un atto creativo, ma un atto di coraggio.
Ogni pagina è nata da uno sforzo profondo, da tentativi, da errori, silenzi e ripartenza. E’ il risultato di una volontà che ha saputo resistere alla fatica e allo scoraggiamento.
Nel libro Filippo non racconta solo una stori , ma lascia una traccia di sé, dei suoi pensieri, delle sue emozioni, del suo modo unico di sentire il mondo.
Questo libro è una vittoria silenziosa ma potentissima. E’ la dimostrazione che i sogni non chiedono permesso ai limiti, e che anche quando tutto sembra dire “non puoi” il cuore può rispondere “io ci provo”.
Filippo con la sua storia, ci ricorda che il valore di una persona non si misura da ciò che le è stato reso facile, ma dal suo coraggio con cui ha scelto di non arrendersi.”

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.