BARGA – Per quanto riguarda le classiche feste di carnevale rivolte ai bambini e non, ecco alcuni dei prossimi appuntamenti nel comune di Barga.
Ricordiamo innanzi tutto che il giorno 7 febbraio sul Fosso a Barga torna il Baccanale, festa per i più grandi. Domenica 8 c’è il classico carnevale dei bambini organizzato dalla Pro Loco in piazzale Matteotti. Musica, divertimento, animazione e merenda per tutti.
Una festa di Carnevale, organizzata dal Circolo ANSPI sacro Cuore, si tiene anche all’Oratorio del sacro Cuore domenica 1° febbraio con anche lo spettacolo del Mago Zazza.
Tra gli appuntamenti ancora non menzionati, domenica 8 febbraio dalle 15 presso le sale parrocchiali, torna anche il Carnevale a Filecchio con giochi, merenda, divertimento. Anche qui il ricavato della festa sarà devoluto in favore dele opere parrocchiali.
Il gruppo delle Mamme, Fornaci 2.0, in collaborazione con il Comune di Barga organizzano poi per sabato 14 febbraio in piazza IV Novembre a Fornaci il classico Carnevalino dei Ragazzi. Bomboloni, pasta fritta, giochi, ballo, trucca bimbi, ricchi premi alle migliori maschere e tanto divertimento per questa giornata a ingresso libero il cui ricavato sarà devoluto in beneficenza.
Il 15 febbraio c’è il Carnevale dei Bambini in quel di Pegnana, presso la sede del comitato paesano dalle 14,30: anche in questo caso assicurati musica, divertimento, giochi e tanti premi e merenda per tutti. Organizza il Comitato Paesano di Pegnana.
Domenica 15 febbraio alle ore 14,30, organizzato dal Comitato Paesano di San Pietro in Campo con il supporto di Pro Loco Barga e soprattutto die giovani del paese, viene organizzato anche il tradizionale Carnevalino dei Bambini, presso gli impianti sportivi di San Pietro in Campo. Giochi vari e pentolaccia, cose buone da mangiare e animazione per tutto il pomeriggio sono assicurati in un pomeriggio a tema Shreck.
Sabato 21 febbraio invece la quarta edizione del carnevale di Castelvecchio che si terrà dalle 15 presso gli spazi della ex scuola elementare. L’evento è promosso da Misericordia di Castelvecchio, ASD Castelvecchio Pascoli, Oreficeria Biagioni e con la collaborazione del comune di Barga . Il paese vi aspetta con bomboloni, pasta fritta, vin brûlé e porchetta per la parte mangereccia. Poi giochi e pentolacce per grandi e piccini. Ci sarà anche la premiazione per la maschera e la mascherina più bella. Ingresso libero.


Lascia un commento