BARGA – Ladri di nuovo in azione in Media Valle del Serchio venerdì sera. Ancora una volta è stata presa di mira la zona del Piangrande, a Barga, ma anche il fondovalle del comune di Coreglia con due furti messi a segno rispettivamente a Calavorno ed a Piano di Coreglia. Mentre a Barga il bottino non è stato ricco per i malviventi, sarebbe stato purtroppo più cospicuo purtroppo a Piano di Coreglia ed a Calavorno. In una delle due case pare sia stata trafugata anche una pistola.
Per quanto riguarda Barga, il furto è avvenuto tra le 15 e le 19 di venerdì sera in via XXV Aprile. Nel momento in cui i proprietari non si trovavano in casa. Al loro rientro hanno trovato una porta finestra sfondata ed una finestra aperta ed una camera in particolare a soqquadro. Il bottino si è ridotto a qualche oggetto prezioso e poco altro, forse anche perché i ladri potrebbero essere stati disturbati dal rientro a casa dei proprietari, ma la confusione che hanno lasciato è stata tanta ed anche il disagio per quanto accaduto.
A Piano di Coreglia i ladri hanno preso di mira una abitazione in via Porrina dove già qualche tempo fa c’era stato in una casa vicina un altro tentativo di furto. Qui peraltro in casa si trovava anche una donna che era in taverna e che però non si sarebbe accorta di nulla, se non al momento del rientro del marito che ha trovato la porta di casa spalancata ed ha dato l’allarme. Anche qui per entrare hanno sfondato una finestra, salendo da un tettuccio esterno.
A Calavorno invece è stata presa di mira una abitazione nella zona degli impianti sportivi.
Anche in questi casi i furti sono avvenuti nel tardo pomeriggio.


Lascia un commento