Si apre con una sconfitta il 2026 del Fornaci, impegnato ieri, domenica 4 gennaio, nella prima partita del nuovo anno contro il Castiglione. Una gara affrontata con grande voglia di vincere dai padroni di casa, ma rivelatasi fin da subito difficile contro un avversario ben organizzato e concreto.
Il primo tempo si sviluppa in sostanziale equilibrio, con entrambe le squadre attente a non scoprirsi e a sfruttare le poche occasioni concesse. A rompere l’equilibrio è però il Castiglione che, al 10’ della prima frazione, trova il gol del vantaggio: Turri è bravo a finalizzare un’azione, portando i suoi sull’1-0.
Il Fornaci prova a reagire e costruisce alcune buone opportunità, sia nel primo che nel secondo tempo, senza però riuscire a concretizzarle sotto porta. La manovra c’è, l’impegno anche, ma manca la precisione decisiva negli ultimi metri.
Nella ripresa il Castiglione gestisce il vantaggio e colpisce nel momento chiave. Al 20’ del secondo tempo, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Andreini svetta di testa e firma il gol del definitivo 2-0, chiudendo di fatto la partita.
Un risultato che premia la maggiore concretezza del Castiglione e lascia al Fornaci il rammarico per le occasioni non sfruttate. L’anno nuovo inizia in salita, ma la prestazione offre comunque spunti positivi su cui lavorare in vista dei prossimi impegni.

Lascia un commento