Atletico Penarol riparte con una vittoria: 2-1 sulla Ligacutiglianese

-

Sabato 3 gennaio, sul campo di Bolognana, è tornato in scena il campionato di Terza Categoria girone A dopo la pausa natalizia. A sfidarsi sono state Atletico Penarol e Ligacutiglianese, in una gara intensa e ricca di emozioni.

Prima del fischio d’inizio, il Penarol ha dovuto fare i conti con un imprevisto:  Federico Bechelli, a causa di un fastidio muscolare durante il riscaldamento, ha lasciato il posto a Giovanni Menichini. Una sostituzione che alla fine si rivelerà decisiva.

Il primo tempo è dominato dai padroni di casa, che creano numerose occasioni senza però riuscire a concretizzare. Al 25’, però, arriva il meritato vantaggio: Lupetti sfonda sulla sinistra e serve un cross perfetto, Menichini si coordina e con una splendida volée insacca alle spalle del portiere avversario. Si va al riposo sull’1-0.

Nella ripresa il copione non cambia: il Penarol continua a spingere e spreca diverse opportunità. Al 30’ arriva il raddoppio: Shehu, entrato da poco, sfrutta un assist di Milone e firma il 2-0. Sembra fatta, ma la Ligacutiglianese non molla e al 40’ accorcia le distanze su calcio di rigore, riaprendo la partita. Nei minuti finali, nonostante qualche brivido, il risultato non cambia. Dopo cinque minuti di recupero, il Penarol festeggia una vittoria importante per 2-1.

Un successo che dà fiducia alla squadra di casa, protagonista di una prestazione convincente, e che segna il ritorno in campo con il piede giusto dopo la sosta.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.