Ad un anno dalla scomparsa, colleghe e colleghi ricordano la dottoressa Annalisa Bani

-

VALLE DEL SERCHIO –  Ad un anno dalla scomparsa della dottoressa Annalisa Bani, l’equipe del servizio di Salute mentale della Valle del Serchio che si occupa dei disturbi dello spettro autistico ricorda la dottoressa con un pensiero scritto dalla collega Tania Riva.

“Ed eccoci qua. A distanza di un anno, a quel drammatico giorno che ha interrotto per sempre un percorso. Le nostre strade si sono all’improvviso separate, i progetti in atto hanno perso la loro promotrice. Dopo lo sconforto, la voglia di realizzare e creare ha tracciato la strada. Da lassù so che sarai orgogliosa dei tuoi colleghi. Abbiamo portato avanti tutto, abbiamo tessuto relazioni nel territorio, abbiamo realizzato progetti individuali che hanno dato soddisfazioni. Tutto quello che in modo rivoluzionario e moderno proponevi, a poco a poco, si sta veramente realizzando…non hai idea quanto!!!! La Valle del Serchio si sta dimostrando florida, in movimento, protagonista in una comunità che si attiva. Posso, anzi possiamo, solo ringraziarti Annalisa, perché in modo lungimirante hai visto opportunità che ancora noi non vedevamo. Grazie per la tua professionalità”. 

Annalisa Bani, psichiatria in servizio nella struttura di Salute mentale della Valle del Serchio è stata la coordinatrice aziendale dei gruppi operativi adulti dedicati a persone con disturbo dello spettro dell’autismo e coordinatrice del gruppo operativo dedicato a persone adulte affette da questo disturbo in Valle del Serchio. In questo ruolo ha collaborato per la realizzazione di progetti regionali e ministeriali.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.