Under 13
Pistoia Pro Volley-Volley Barga 2-1
25-14 | 25-23 | 23-25
Seconda giornata di campionato U13 per le nostre piccole leonesse. Siamo a Pistoia contro il Pro volley: lo scenario della città che ci ospita si accende con le mille luci di Natale e, per rimanere in tema, quello a cui oggi assistiamo è un bellissimo regalo da parte della nostra formazione: queste bimbe ci sono, non manca nulla ma, come spesso accade, ci lasciamo sopraffare da troppi errori di distrazione che regalano letteralmente il primo set alla formazione di casa con un parziale di 25-14.
Secondo set partito in salita: siamo sotto di ben 11 punti, ma come ci hanno sempre dimostrato queste bimbe, al grido “mollare mai” inizia la grande rimonta: battute al veleno, precisione e concentrazione ci portano a recuperare fino al punto di parità (19-19)… ci crediamo, siamo lì, ma perdiamo 25-23.
Nuova musica nel terzo set: un valzer di giri di campo e formazioni fantasma non ci fermano: abbiamo più consapevolezza, ce la possiamo e dobbiamo fare e infatti eccolo qui… il set tanto inseguito e coronato con una vittoria che sa di fatica, sudore, errori, ma che ha quel retrogusto di coraggio, grinta e passione che oramai sono diventate le parole chiave delle nostre piccole enfants prodiges.
Bene, e ora più che mai testa bassa e a lavorare: volate come farfalle, ma pungete come api!


Lascia un commento