GALLICANO – Proseguono le iniziative dei “Primi Mille giorni di Vita del Bambino” organizzate dal Consultorio della Valle del Serchio con un appuntamento speciale per Natale, dedicato alla lettura e alle coccole per i bambini.
L’ appuntamento si è svolto mercoledì 10 dicembre, presso la sede di Gallicano in via di donatori di Sangue.
L’incontro ha visto una riflessione sui benefici della lettura, delle coccole e della tenerezza condivisa sulla crescita del bambino, tenuta dalla Dr.ssa Elena Bianchini, neuropsichiatria infantile e Responsabile UFSMIA con la quale il Consultorio collabora attivamente per il benessere dei nostri bambini.
A seguire le letture di libri a tema natalizio a cura delle volontarie del progetto Nati per Leggere della Rete Bibliotecaria.
La preziosa collaborazione tra i vari Servizi Sanitari e le realtà territoriali permette di generare occasioni sempre più favorevoli per genitori e bambini, nell’ottica di una solida rete di riferimento per le famiglie del territorio.
Questo progetto “Primi Mille giorni di Vita del Bambino” conferma l’attenzione del Consultorio per le famiglie in tutte le sue differenti fasi e sfide.



Lascia un commento