LOPPIA – E’ riuscita bene la quarta edizione dell’Agape Natalizia organizzata per raccogliere fondi per gli importanti lavori di ristrutturazione del tetto dell’antica pieve romanica di Loppia.
Un successo dovuto ai tanti partecipanti e alla ottima organizzazione del banchetto natalizio realizzato con la solita grande maestria sia in cucina che in sala dallo staff del Ristorante Il Bugno di Fornaci che ha ospitato questa edizione della serata benefica. Il ricavato della serata è stato, di circa 1000 euro più altri 2000 euro messi insieme con una speciale lotteria
Fosco Bertoli, uno dei componenti l’associazione “Rivalutiamo la pieve di Loppia” di cui è presidente don Giovanni Cartoni, ha ringraziato tutti per aver ancora una volta dimostrato l’attaccamento da parte delle istituzioni e della popolazione verso la Pieve, simbolo di culto e di immenso valore storico artistico.
Per quanto riguarda le istituzioni, presenti la prima cittadina di Barga Caterina Campani, il vice sindaco Lorenzo Tonini che fa parte anche dell’associazione, il consigliere regionale Mario Puppa. Con loro naturalmente tutto il gruppo dell’associazione a cominciare da don Giovanni.
E’ stata anche l’occasione per fare il punto della situazione sui lavori in corso che al momento assommano a circa 488 mila euro. C’è peraltro ancora bisogno di solidarietà e sostegno per completare l’operazione e coprire tutte le spese e per questo motivo è possibile ancora dare una mano (contributo detraibile dalle tasse) effettuando un versamento sul conto corrente dell’Associazione “Rivalutiamo Pieve di Loppia APS”: IBAN: IT29T0503470100000000003397 presso Banco BPM Fornaci di Barga causale: Pro restauri Pieve di Loppia. In caso di bonifico dall’estero, oltre all’IBAN bisogna specificare il codice swift BAPPIT2I525



Lascia un commento