Under 14
VIrtus Carrarese-Volley Barga 0-3
21-25 | 15-25 | 6-25
La seconda giornata di ritorno del campionato FIPAV Under 14 vede impegnate le nostre ragazze del Volley Barga nella trasferta di Carrara contro la Virtus.
Benché il risultato rotondo di tre set a zero faccia capire la differenza dei valori tra le due formazioni, ad onor del vero , quella offerta dalle nostre ragazze almeno per i primi due set, è stata una prestazione opaca e sotto le potenzialità di un gruppo che ha ben altro da fare vedere.
È evidente che sei vittorie su altrettante partite disputate rappresentano un biglietto da visita difficile da contestare, però in questi casi giustamente si va alla ricerca del bel gioco.
Le ragazze della Virtus hanno dato il massimo commettendo tantissimi errori che ci hanno aiutato soprattutto nella prima frazione dove, forse complice anche la temperatura fredda della palestra avenzina, le bimbe del duo Nobili sono apparse piuttosto spente, spesso sulle gambe e a volte distratte.
Ad eccezione del servizio, le nostre infatti sono partite senza quel piglio e quella determinazione che spesso le ha contraddistinte e così il primo set si è trascinato stancamente fin sul 25 a 21 con errori un po’ da entrambe le parti.
Il secondo set rispecchia in parte il precedente anche se il maggior divario di punti è sintomo di un risveglio da parte delle nostre che, seppur infreddolite, si scrollano di dosso un po’ di ruggine e riescono a mettere a terra ottimi attacchi contro i quali le ragazze della Virtus poco riescono a fare.
La terza e ultima frazione è stata quella giocata meglio dalle nostre ragazze che, consapevoli di avere la vittoria in pugno, giocano molto più sciolte e sicure e si impongono velocemente con il punteggio di 25 a 6.
Con questa vittoria, le nostre Under 14 conquistano matematicamente il primo posto del girone con due giornate di anticipo, e quindi avranno la possibilità di partecipare al girone di merito che vedrà la partecipazione delle migliori squadre di categoria.
Prima, però, c è ancora bisogno di acquisire quel pizzico di consapevolezza e di convinzione per far si che i risultati siano accompagnati anche da un gioco continuo, fluido e convincente; obiettivi che, ne siamo certi, sono ampiamente raggiungibili da parte di questo fantastico gruppo di ragazze.
Tag: Volley Barga, under 14, Virtus Carrarese


Lascia un commento