La sera di venerdì 19 dicembre u.s. presso la Chiesa do San Lorenzo, a Piano di Coreglia, messa gentilmente a disposizione dal parroco, Don Giuseppe Andreozzi, si è svolto il Concerto di Natale della Scuola Secondaria di I grado di Ghivizzano.
Alla presenza di un pubblico di genitori visibilmente commosso e partecipe, gli studenti delle classi prime, seconde e terze, guidati dai docenti di Musica, Cristiana Guidi, Nino Gambino, Simone Tomei, hanno interpretato strumentalmente e vocalmente brani della tradizione natalizia, insieme a pezzi del pop contemporaneo, in una carrellata di proposte che ha tenuto coinvolto l’intero pubblico presente.
Non è mancato qualche brano eseguito dai professori che si sono amabilmente messi in gioco per dare alla serata un pizzico di novità, con l’accompagnamento di tromba (Prof. Pucci Maicol) batteria (Prof. Cardelli Federico), sassofono (Prof. Rizzardi Alessandro), tastiera (Prof.ssa Morganti Frida), chitarre elettriche, a cura degli alunni Fazzi Gabriele e Giannotti Filippo, fisarmonica, studente Andrea Benassi e pianoforte, studente Margutti Francesco.
Un caloroso ringraziamento dalla dirigente scolastica Alessandra Giornelli va a tutti coloro che hanno reso possibile la manifestazione, tra cui la Misericordia di Piano di Coreglia e l’Associazione Nazionale Carabinieri della Mediavalle che hanno permesso il sereno svolgimento del concerto, garantendo assistenza e sicurezza a tutti i convenuti.


Lascia un commento