COREGLIA – Il Barga vince il derby esterno a Coreglia per 3-1 ed incamera tre punti importanti per la propria classifica al termine di una gara difficile, tirata e alta dal punto di vista tecnico e atletico; su un campo ostico per tutte le squadre della terza categoria
I padroni di casa meglio nel primo tempo: sono agevolati dalla rete in apertura di match su una disattenzione difensiva e bravi a costruire la propria gara sulla rete di Bernardini al 5° minuto, anche se poco prima il Barga aveva avuto una grande occasione con Della Mora.
Alla fine del primo tempo negli spogliatoi il mister del Barga Maurizio Salotti tocca i tasti giusti dal punto di vista caratteriale e nella ripresa è un altro Barga, subito aggressivo e al 50° Della Mora ristabilisce subito la parità in campo.
Il Coreglia però non si disunisce, il Barga continua ad attaccare e al 60° riesce a passare in vantaggio con Filippo Marchi bravo a portare i suoi sull’ 1-2.
Il Coreglia tenta la reazione ma poco dopo rimane in dieci uomini per l’espulsione di Michelini che lascia i padroni di casa in inferiorità numerica.
Il Barga è bravo a non indietreggiare e a dieci minuti dalla fine riesce a mettere una pietra definitiva sul match con l’ altro bomber Jonathan Bitep che firma il definitivo 1-3.
Finisce il match 1-3 per il Barga dopo alcuni minuti di recupero e i ragazzi di mister Salotti incassano altri tre punti importanti e fondamentali ottenuti contro un’ avversario molto temibile e forte in ogni reparto.


Lascia un commento