Giesse da applausi: vittoria in rimonta sul difficile campo della Villetta

-

Una prova di carattere, qualità e determinazione permette al Giesse di tornare alla vittoria dopo una partita intensa e ricca di occasioni. Sul campo della Villetta, squadra sempre ostica tra le mura amiche, gli uomini di mister Tonini ribaltano l’iniziale svantaggio grazie a una ripresa di grande cuore, firmata da un Marigliani in stato di grazia, autore del gol del pareggio e del rigore decisivo nel finale.

Pronti, via: Giesse subito pericoloso

La partita si accende immediatamente. Dopo appena un minuto, Fontanini va vicinissimo al gol: conclusione precisa che il portiere locale respinge in due tempi proprio sulla linea di porta, salvando i suoi dalla capitolazione immediata. Al 5’ Bonini tenta la giocata spettacolare con una rovesciata che si stampa sulla traversa, a testimonianza di un avvio veemente dei neroverdi.

La Villetta passa alla prima occasione

Dopo il grande inizio ospite, la Villetta prende campo e al 30’ trova il vantaggio: punizione dal limite calciata da Bravi, traiettoria potente e precisa che sorprende Valdrighi. Il portiere del Giesse, però, sarà uno dei migliori in campo: a inizio ripresa è decisivo nel chiudere in uscita su un pericoloso contropiede del numero 4 locale.

Ripresa di forza, ma il gol non arriva

Il Giesse non si scompone e continua a spingere. Poco dopo l’episodio, Fontanini si ritrova una buona occasione in area ma calcia debolmente, facilitando l’intervento del portiere. Al 70’ arriva l’occasione più clamorosa: Amato supera in velocità il diretto marcatore e calcia da posizione invitante, ma il suo destro si infrange sul palo, lasciando la squadra e i tifosi con il fiato sospeso.

Il pari nasce da una rimessa laterale

La pressione del Giesse si concretizza al 78’: lunga rimessa laterale di Barbi, Wurach prolunga di testa e Marigliani, appostato al limite dell’area, anticipa l’avversario e scaglia un destro preciso che fulmina Bertoncini per l’1-1. Una rete splendida, costruita con una manovra semplice ma micidiale.

Finale infuocato

La Villetta prova a reagire subito. Al 80’ Valdrighi compie un intervento decisivo sul sinistro insidioso di Bravi, poi è Mariani a creare apprensione alla retroguardia ospite. Il Giesse però non si accontenta del pareggio e continua a proporsi: Fontanini sfiora ancora il gol, prima del momento-clou del match.

L’episodio decisivo: rigore e sorpasso

All’86’ l’azione si sviluppa ancora da una rimessa laterale di Barbi, fotocopia di quella del gol del pari. Questa volta è Nesi a toccare appena la palla, quel tanto che basta per favorire Marigliani, che si avventa sul pallone ma viene travolto da due difensori in piena area. L’arbitro non ha dubbi: calcio di rigore netto.

Sul dischetto va proprio Marigliani, man of the match indiscusso: tiro sicuro, spiazzato il portiere e Giesse in vantaggio 2-1. Esplosione di gioia per giocatori e tifosi, che vedono premiata la grande determinazione mostrata per l’intero secondo tempo.

Una vittoria pesante

Gli ultimi minuti scorrono con il Giesse che gestisce il ritmo e porta a casa tre punti fondamentali su un campo difficile, contro una squadra solida e molto organizzata.

Una vittoria che fa morale e classifica, ma soprattutto conferma la crescita del gruppo, capace di reagire alle difficoltà e di ribaltare un match che sembrava complicarsi.

E con un Marigliani così, il Giesse può davvero guardare con fiducia alle prossime sfide

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.