COREGLIA – Una commedia esilarante che tratta, però, di un argomento molto importante, per un connubio perfetto tra divertimento e riflessione.
Dopo il grande successo del debutto con Ettore Bassi e il suo “El futbol”, il cartellone della stagione di prosa 2025-26 al Teatro “Alberto Bambi” di Coreglia Antelminelli – nato dalla collaborazione tra il Comune di Coreglia Antelminelli e la Fondazione Toscana Spettacolo onlus – prosegue martedì 9 dicembre alle ore 21 con lo spettacolo “La scommessa” scritto e diretto da Emanuele Barresi: un testo che ci porta nel mondo degli scommettitori incalliti con protagonisti Gaia De Laurentiis, Fabio Ferrari e lo stesso Emanuele Barresi.
“La scommessa” entra nelle vite di due giocatori incalliti: Enrico, un avvocato e un giocatore che sa quanto può giocare e quando è arrivato il momento di smettere; e Michele, un operaio che invece gioca tutto quello che ha e si indebita pur di continuare a giocare. La terza protagonista è Chiara, una donna bella e piena di qualità, moglie di Michele, che continua a stare con lui nonostante la situazione rovinosa in cui suo marito ha fatto precipitare la famiglia, per colpa del suo inguaribile vizio. Il fragile equilibrio su cui si regge il rapporto fra Chiara e Michele viene messo in pericolo dall’ennesimo azzardo di quest’ultimo e quando la donna lo scoprirà, costringerà il marito (ed anche l’amico, suo complice), ad una resa dei conti che porta a un finale sorprendente.
Info e biglietti
Biglietti
posto unico € 10
info e prevendite
Ufficio Cultura
Comune di Coreglia Antelminelli
tel. 0583/78152 int.4
mail cultura@comune.coreglia.lu.it
Il Teatro comunale “A. Bambi” si trova a Coreglia capoluogo, in via del Mangano, 17
comune.coreglia.lu.it
toscanaspettacolo.it


Lascia un commento