FABBRICHE DI VALLICO – Nei pressi del ristorante Il Mulino Vecchio e anche del vecchio Mulino tradizionale da cui esce una delle migliori farine di castagne della Valle del Serchio, è stato inaugurato, per volere della sezione Val di Turrite della Misericordia di Borgo a Mozzano, un nuovo defibrillatore automatico.
Il tutto nella settimana nazionale della rianimazione cardiopolmonare a cui partecipa attivamente la Misericordia borghigiana.
All’inaugurazione, assieme ai componenti della sezione val di Turrite con il coordinatore Sergio Togneri, anche il governatore della Misericordia Gabriele Brunini, una rappresentanza del comune di Fabbriche di Vergemoli ed i rappresentanti delle forze dell’ordine oltre naturalmente ad alcuni volontari della Misericordia.
Il DAE è stato intitolato alla memoria del fondatore volontario della sezione Val di Turrite, Mario Luisi ed è stato acquistato grazie alle generose donazioni che sono giunte alla sezione Val di Turrite.
Durante la cerimonia sono stati consegnati dei piccoli riconoscimenti alla famiglia di Mario, a Stefano Pioli e a Federico e Federica che è ben 15 anni che gestiscono il ristorante di Fabbriche.


Lascia un commento