Sommocolonia… Nel teatro della Battaglia

-

SOMMOCOLONIA – Torna a Sommocolonia il 26 dicembre la manifestazione “Nel Teatro della Battaglia” per ricordare la Battaglia di Sommocolonia e il sacrificio dei partigiani, dei civili e del Tenente John Fox.
Attraverso il Diorama Vivente, un modo di raccontare la storia ideato dall’associazione Linea Gotica Officine della Memoria, sarà possibile rivivere i momenti della battaglia attraverso la voce dei suoi protagonisti, interpretati da figuranti che, narrando in prima persona o leggendo diari, guideranno i visitatori un viaggio nel tempo lungo le vie del paese, con un pizzico di tecnologia.
Durante il percorso ci sarà anche un momento di ristoro organizzato dal Comitato Ricreativo e la visita al museo privato che raccoglie le memorie della battaglia.
Per una migliore gestione dell’evento e dei turni guidati del diorama vivente di Sommocolonia è gradita la prenotazione alla mail: labattagliadisommocolonia@gmail.com oppure al telefono 3404006497 dopo le 18.
Un programma nutrito e interessante per ricordare, approfondire o rivivere quanto accaduto nelle nostre zone 81 anni fa.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.