Prima Divisione
Volley Barga-Montebianco Volley 1-3
18-25 | 20-25 | 31-29 | 16-25
Sabato 22 Novembre 2025 arriva la prima sconfitta casalinga per la formazione di prima divisione del Volley Barga, impegnata contro Montebianco Volley.
Il primo set vede le due compagini lottare punto a punto fino a metà set, poi con un pizzico di astuzia e di fortuna le avversarie allungano il passo e chiudono per 25 a 18.
Il secondo set si svolge sulla falsariga del primo, qualche errore di troppo da parte nostra e la maggiore esperienza delle avversarie fanno sì che il parziale si chiuda a loro favore per 25 a 20.
Nel terzo set, capitan Chelini e compagne partono con un atteggiamento più positivo e riescono a creare fasi gioco di buon livello mettendo in difficoltà le avversarie e danno vita ad un set emozionante e ricco di suspense, il pubblico è in delirio per il risultato finale a favore delle padrone di casa per 31 a 29.
Dopo la bella prestazione del set vinto, nel quarto le ragazze di coach Pucci si lasciano sopraffare dall’emozione e, complice la giovane età della rosa, non riescono a mantenere la giusta concentrazione per ripetersi, lasciando via libera a Montebianco che si aggiudica il set decisivo per la vittoria con il punteggio di 25 a 16.
Nonostante il risultato, si intravedono piccoli miglioramenti anche se resta l’amaro in bocca per non essersi aggiudicati tre punti importanti.


Lascia un commento