COREGLIA ANTELMINELLI – Un’opera pubblica molto attesa dalla cittadinanza, attraverso la quale va a completarsi un intervento più ampio finalizzato alla riqualificazione della frazione.
La Giunta Comunale di Coreglia Antelminelli ha approvato questa mattina (martedì 25 novembre) il progetto di fattibilità tecnico-economica relativo all’ampliamento del parcheggio “A. Bernardini” adiacente al parco inclusivo “Berlingacci” a Piano di Coreglia.
Un intervento molto innovativo ed accattivante, dal costo complessivo di 345 mila euro, che, oltre ad aumentare notevolmente gli stalli a parcheggio, riqualifica l’area posizionando al centro una pensilina con pannelli fotovoltaici in grado di produrre energia elettrica per il fabbisogno del parco e della attigua scuola e/o da immettere nella rete della pubblica illuminazione. Prevista anche la realizzazione di un fontanello per la erogazione di acqua potabile.
L’Ufficio Tecnico Comunale sta seguendo l’iter del progetto e, una volta eseguite le procedure di gara per l’affidamento, si provvederà all’esecuzione dei lavori il cui inizio è previsto per gennaio 2026. La conclusione dell’intervento è in programma entro la primavera prossima.


Lascia un commento