Natale 2025: Castelnuovo si accende con un mese di eventi

-

CASTELNUOVO – Dal 6 al 24 dicembre torna “Natale a Castelnuovo”, il calendario di iniziative che animerà il centro storico per tutto il periodo delle festività. Negozi aperti ogni domenica, filodiffusione musicale nelle vie e il gioco degli scontrini accompagneranno cittadini e visitatori in un mese ricco di appuntamenti. Protagonista l’associazione Compriamo a Castelnuovo, centro commerciale naturale di Confcommercio.

Il 6, 7 e 8 dicembre saranno dedicati alla nuova edizione di “Castelnuovo Città della Castagna”, con stand gastronomici aperti dalle 12 nelle vie del centro. Sabato 6 dicembre si aprirà il Maxi Calendario dell’Avvento in piazza delle Erbe, seguito dalla musica de “Le Cugine di Campagna” e dall’apertura della Casa di Babbo Natale in località Barchetta e del Mercatino di Natale in piazzetta Santa Croce. Alle 17 l’accensione del grande albero di piazza Umberto sarà accompagnata dal Coro Voci del Serchio, mentre in serata è in programma la rassegna della Corale del Duomo.

Domenica 7 dicembre la festa proseguirà con musica dal vivo, laboratori artistici per i più piccoli alla Casa di Babbo Natale, il concerto del coro “Donne in Cerca di Guai” e la tradizionale Fiaccolata della Solidarietà. Lunedì 8 dicembre, oltre agli stand e ai laboratori, i bambini delle scuole elementari canteranno sotto l’albero, uno dei momenti più attesi del periodo natalizio.

Il programma continua per tutto il mese: il 13 dicembre torna “Corri con Babbo a Natale” in piazza del Duomo a cura dell’Oratorio Anspi; il 14 dicembre il Loggiato Porta ospiterà lo spettacolo “Una stella perbene” organizzata dall’associazione ComeTe. Sabato 20 sarà la volta dell’arrivo delle Principesse Disney, mentre domenica 21 dicembre toccherà alla “Caccia al Natale perduto” guidata dal Grinch. In tutti questi giorni proseguiranno i laboratori alla Casa di Babbo Natale. Dal 21 al 23 dicembre spazio alle “Giornate dello Shopping”, con aperture straordinarie consultabili sul sito ufficiale (www.castelnuovoeventi.it). Anche per il 2025 torna il Gioco a Premi: dal 29 novembre al 21 dicembre, acquistando in tre negozi associati diversi (con scontrini da almeno 20 euro), sarà possibile partecipare all’estrazione immediata dei premi girando la ruota presso l’Ufficio postale di Babbo Natale, al punto info di piazza Umberto, nelle giornate di sabato 20 e domenica 21 dicembre dalle 15.30 alle 18.30. Tutti i dettagli e i premi in palio saranno disponibili sul sito dedicato. “Natale a Castelnuovo” si conferma un appuntamento capace di unire tradizione, commercio e intrattenimento, con un calendario pensato per coinvolgere famiglie, bambini e visitatori di ogni età.

 

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.