Under 14
Volley Barga-Robur Massa 3-0
25-16 | 25-19 | 25-20
Terminato il turno di riposo come da calendario, la nostra Under 14 torna in campo in quel di Ghivizzano per la prima giornata di ritorno di questa fase iniziale del campionato FIPAV Under 14 e ritrova la formazione della Robur Massa già battuta nella gara di andata.
Il nuovo completo gara griffato Kappa, con le sue sfumature cangianti di blu, azzurro e bianco ornate da un bellissimo rosa ai bordi e consegnato nel pre partita, ha portato bene alle nostre atlete che hanno sfoderato una delle migliori prestazioni viste fino a questo momento, perlomeno nei primi due set.
La formazione del duo Nobili ha infatti regalato una prestazione tutta sostanza e concentrazione, tra l’altro indispensabile per poter superare un avversario come la Robur. Eh sì perché la formazione massese, fin qui è stata l’avversaria più ostica da gestire e lo ha confermato ancora una volta. Molto strutturate fisicamente, con una buona ricezione e ottimi servizi, le ragazze apuane sono giunte in quel di Ghivizzano con l’intenzione seria di portare a casa una vittoria che le avrebbe avvicinate al primo posto occupato proprio dalle nostre bimbe.
La realtà però ha raccontato di un Volley Barga in gran spolvero che, nel primo set ha espresso il meglio di sé. Mai una sbavatura, mai un calo di concentrazione, gioco fluido e compatto, ottimi servizi, ricezioni robuste e attacchi consistenti sono stati gli ingredienti di un primo set giocato davvero su buoni livelli e che ci ha visto prevalere per 25 a 16.
La seconda frazione riparte sull’onda lunga della precedente con una Robur Massa quadrata in ricezione, mai doma e molto pericolosa soprattutto in servizio. Il Volley Barga, però, ha mostrato una grande concentrazione e una forza mentale che le ha permesso di gestire la frazione sempre con attenzione. Non era il caso di abbassare la guardia contro le ragazze apuane e così è stato. Con grande lucidità e cinismo, le nostre sono riuscite a macinare un buon gioco gestendo bene l’ostico servizio avversario e vincendo la seconda frazione per 25 a 19.
Nel terzo set, forse, abbiamo avuto un piccolo calo fisiologico che ha portato con sé qualche errore e sbavatura in più ma che, onestamente, non ha inficiato una prestazione nel complesso ottima e incoraggiante perché se nelle partite precedenti il nostro tallone di Achille era sempre stata la partenza iniziale, spesso faticosa e frammentaria, nella sfida contro la Robur, le ragazze barghigiane hanno iniziato a fare sul serio fin da subito mostrando una concentrazione ed una costanza notevoli.
Con queste premesse più che positive, ci auguriamo che la prossima trasferta di Carrara, rappresenti un’altra occasione per dimostrare il valore e la compattezza di un gruppo di ragazze che, grazie anche a quelle sfumature di blu baciate dal rosa, sta diventando sempre più bello.
Tag: under 14, Robur Massa, Volley Barga


Lascia un commento