L’incrocio è pericoloso: lanciata una petizione per richiedere una rotonda

-

FORNOLI – L’incrocio di Fornoli che conduce alla stazione rappresenta quotidianamente un punto critico per la viabilità della zona. Tale incrocio è spesso teatro di situazioni di pericolo per i veicoli, soprattutto nella discesa che proviene dall’Esvedra, dove una persona si deve fermare per vedere meglio se provengono macchine da destra e rischiando di creare code dietro. Inoltre da destra arrivano veicoli ad alta velocità e la visibilità è ridotta. Pensiamo alle difficoltà che può avere un anziano in quel punto.

Per questo un gruppi di cittadini chiede di intervenire ed indica anche una soluzione pratica ed efficace: “Per migliorare la sicurezza e la fluidità del traffico in questo incrocio: ovvero la creazione di  una mini rotonda (l’immagine è creata Dall’intelligenza artificiale, ma indica un possibile esempio di come potrebbe essere).

Esistono numerosi esempi di città che hanno beneficiato dall’installazione di mini rotonde in incroci simili: studi mostrano una riduzione significativa degli incidenti stradali e un miglioramento del traffico complessivo.”

“Chiediamo quindi alle autorità locali di considerare seriamente questa proposta e di prendere in considerazione l’impatto positivo che una mini rotonda potrebbe avere sulla comunità di Fornoli. Cerchiamo di costruire un ambiente più sicuro e scorrevole per tutti gli utenti della strada.

Per questo motivo è stata anche creata una petizione online per raccogliere firme per sostenere questa istanza. La petizione può essere firmata online sul sito di Change.org.

Aiutateci a rendere questo progetto una realtà per il bene di tutti i cittadini di Fornoli. Firmate la petizione per mostrare il vostro sostegno e per spingere le autorità a intraprendere questo importante passo per la nostra sicurezza stradale”.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.