La festa del Cai di Barga per le attività 2025

-

BARGA  – Si è svolto domenica 23 novembre il consueto pranzo sociale della  sezione del Club Alpino Italiano di “Barga e Val di Serchio”. I soci e i lori familiari hanno trascorso una giornata nei pressi di Pruno (Stazzema)

Pruno, è uno dei borghi più belli della Versilia, incastonato tra le Alpi Apuane, è possibile vedere la maestosità della Pania della Croce, il caratteristico Monte Forato, il Monte Nona ed il Monte Procinto.

Nella mattina era stata organizzata una escursione alle cascate dell’Acqua Pendente, unica spettacolare e davvero maestosa,  luogo fantasistico per ammirare lo spettacolo della natura con la potenza dell’acqua che scende dalle Alpi Apuane;  l’escursione è proseguita presso il ponte mediceo a schiena d’asino ed al caratteristico Mulino del Frate, dove i partecipanti sono stati accolti dal mugnaio che cha dilettato tutti con i suoi racconti e la visita al mulino, con una dimostrazione pratica del funzionamento della macinatura delle castagne per ottenere la farina.

Infine tutti a pranzo  presso la caratteristica locanda “Il Poveromo” e nel pomeriggio visita al paese di Pruno che è terminata alla chiesa di S. Niccolò un’esperta locale con la sua presentazione ha fatto apprezzare ancora di più il luogo di culto.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.