BARGA – Il giorno 19 novembre, presso la sede del gruppo Volontari della Solidarietà c’è stato un bel momento di ricordo in memoria di Alberto Bianchi, presidente storico e fondatore del GVS di Barga insieme alla moglie Myrna Magrini
Nel ventennale della morte, alla presenza della sua Myrna, è stata scoperta una targa, che riporta la sua immagine e ricorda tutto il suo impegno per questo importante sodalizio di volontariato barghigiano. Il tutto con la benedizione impartita da Mons. Stefano Serafini.
Tra i ricordi di Alberto quello forse più significativo è stato quello di Emanuele Bellonzi che ha ricordato quanto, lui giovanissimo che frequentava il gruppo, gli furono utili gli esempi e l’insegnamento di Alberto, persona sempre attenta ai giovani.
Alla piccola cerimonia era presente anche il presidente del GVS Francesco Feniello ed il vicesindaco Lorenzo Tonini che hanno a loro volta ricordato Alberto.
La parola alla fine alla sua Myrna, che ha sentitamente ringraziato per il ricordo e che con il presidente Feniello ha scoperto la bella targa che ricorda il suo Alberto.


Lascia un commento