Il Volley Barga U14 vince a Ponte a Moriano e consolida la vetta solitaria in classifica

-

Under 14
Ponte a Moriano-Volley Barga 0-3
18-25 | 11-25 | 9-25

La prima fase del campionato provinciale FIPAV giunge al termine del girone di andata certificando la quarta vittoria consecutiva in altrettante partite delle nostre ragazze del Volley Barga U14 che espugnano Ponte a Moriano e si confermano ampiamente in testa al girone di competenza.

Seppur in una giornata forse a tratti non brillante, le nostre confermano la loro propensione alla vittoria presentandosi in quel di Ponte a Moriano con la volontà e l’ intento di non regalare nulla.

Così è stato, perché il 3 a 0 finale conquistato in poco meno di un ora ha certificato un divario abbastanza netto tra le due formazioni.

Le ragazze del Ponte a Moriano, con tenacia ordine ed impegno, hanno provato a giocarsela in ogni set ma si sono trovate di fronte una formazione oggettivamente più compatta che, ad onor del vero, ha regalato talvolta errori gratuiti ed evitabili, ma che oggettivamente ha sempre dato la sensazione di avere il controllo totale sul match.

Il primo set ci vede partire subito a spron battuto e in breve tempo ci portiamo sul 15 a 4. A questo punto, qualche nostro errore di concentrazione, fa ridare un po’ di brio alle avversarie e venire qualche mal di pancia al duo Nobili che giustamente pretende anche qualità da un gruppo che ha buone prospettive di crescita come questo. È una fase in cui non è semplice sbrogliare la matassa; il gioco a volte latita anche perché la squadra avversaria non ci consente di esprimere in modo fluido scambi e trame di gioco. Qualche appannamento generale fa riportare sotto le avversarie fin sul 18 a 13 poi, però, un filotto di servizi vincenti ci consente di chiudere la prima frazione.

Secondo e terzo set, ad onor del vero, scorrono senza troppi patemi d’animo o rischi particolari e vedono le nostre tenere sempre in mano il gioco, supportate da un servizio contro cui le ragazze di Ponte a Moriano sovente si sono trovate un po’ in difficoltà. Il tre a zero finale certifica in effetti i valori espressi in campo e racconta comunque di una formazione, quella barghigiana, che al di là di qualche calo di concentrazione, in quattro partite disputate ha lasciato sul campo soltanto un set nella trasferta d’esordio in quel di Massa.

Detto questo è chiaro che la traversata è ancora lunga e riserverà sorprese e probabilmente anche qualche difficoltà da superare, ma la sensazione è che l’ equipaggio guidato dalle sorelle Nobili, stia navigando su una rotta sempre più sicura.

Tag: , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.