Grinta e determinazione non bastano al Volley Barga U18, sconfitto dal forte Jenco Volley School fra le mura amiche

-

Under 18
Volley Barga-Jenco Volley School 0-3
17-25 | 15-25 | 30-32 | 15-25

Mercoledì 19 novembre la squadra Under 16/Under18 del Volley Barga ha disputato la prima partita del girone di ritorno del torneo Under 18, un percorso sicuramente difficile, considerato che la formazione è giovane sia anagraficamente che come gruppo, ma che le ragazze affrontano con carattere e con voglia di crescere e migliorare.

Già dalla fase preparatoria la forte compagine viareggina ha mostrato la solidità delle singole atlete e, vista la gara disputata a Viareggio nel girone di andata, c’era la consapevolezza di incontrare atlete mature e preparate, ma il punteggio finale (3-0 per la squadra della città del Carnevale) non rende giustizia al Volley Barga che ha lottato su ogni pallone con la consueta grinta che caratterizza la formazione allenata dal coach Giuseppe Politi.

Nel primo set le barghigiane partono subito molto forte, sorprendendo la avversarie e portandosi avanti nel punteggio fino al 10-5, poi lo Jenco inizia a rimontare punto su punto e nella fase finale allunga sulle nostre, aggiudicandosi alla fine il primo set che termina sul punteggio di 25-17 per lo Jenco.

Nel secondo set è lo Jenco a partire molto forte, ma dopo un primo momento di incertezza le nostre ragazze tornano in scia della compagine viareggina, rimanendo sempre vicine nel punteggio fino a metà set; a quel punto lo Jenco allunga soprattutto con il supporto dell’attacco dai 9 metri e consolida il vantaggio fino alla conclusione del set che vince col punteggio di 25-15.

Il terzo set ricalca l’andamento nel secondo: se lo aggiudica lo Jenco con il punteggio di 25-15 che vince la partita per 3 set a 0.

Gli spettatori hanno comunque assistito a una match nel quale le nostre ragazze hanno combattuto su ogni pallone, mostrando una buona prestazione sia in difesa che in ricezione, riuscendo a opporsi a muro e piazzando anche qualche buon attacco. Se continueranno ad affrontare i match con questa grinta, le vittorie arriveranno presto: brave bimbe.

Tag: , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.