FORNACI – Nella accogliente cornice del Ristorante Il Bugno di Fornaci di Barga, che ancora una volta ha saputo distinguersi con la sua squadra in cucina ed in sala per ospitalità e qualità, si è svolta venerdì 28 novembre la cena conviviale del Viola Club Barga e Alta Garfagnana, nato nel 2021 dalla fusione dei due club, e che oggi è uno dei più numerosi gruppi di tifosi della Viola fuori dai confini della provincia di Firenze. La partecipazione è stata numerosa in questo un evento che è stato arricchito dalla presenza di un grande tifoso viola e di un personaggio del mondo della tv e della radio noto e stimato quale Gianfranco Monti. Gianfranco al Viola Club Barga e Altra Garfagnana è di casa essendo già stato ospite del gruppo nel 2023 ma è molto legato anche alla Vallata per la sua passione per la pesca che lo porta ogni tanto ad arrivare sulle sponde del Serchio, e soprattutto per gli anni trascorsi in Valle quale conduttore di vari programmi di Videomusic al Ciocco, dove arrivò nel 1988 e rimase fino al 1994.
Con la sua simpatia e spontaneità, parlando da tifoso vero, senza tanti peli sulla lingua, Monti ha animato la serata parlando e dialogando con i tifosi presenti in una serata che ha sicuramente sottolineato anche il momento di grande preoccupazione e di tensione che c’è nel mondo viola per la situazione della squadra, ultima in classifica e reduce da una sconfitta che brucia in Conference, dove la squadra era data per favorita ed invece è ugualmente in difficoltà. Un momento delicato per il quale tutti si auspicano una veloce inversione di rotta, dalla società alla squadra tutta, che per il momento sembra però lontana.
Del Viola Club Barga e Alta Garfagnana proprio ieri Monti aveva parlato nelle sue partecipazioni alle trasmissioni del Pentasport su Radio Bruno e di Radio Sportiva, sottolineando proprio il valore e l’impegno di un tifoso viola che, come quelli di Barga e della Garfagnana, fanno grandi sacrifici per seguire la squadra sobbarcandosi lunghe trasferte e disagi pur di esserci sempre presenti, anche nei momenti complicati. Un esempio ed un impegno che dovrebbe far riflettere e spronare chi è in campo ed anche la stessa società.
A fare gli onori di casa la presidente del Viola Club Valeria Belloni che con Monti ha salutato i presenti e ringraziato tutti per la partecipazione. Non sono mancati i saluti della sindaca Caterina Campani, anche lei tifosa viola e sempre presento alle serate del viola club.
Gran lavoro per preparare la festa viola, lo ha fatto la vicepresidente Elisa Rocco con il supporto della sorella Cinzia che hanno allestito magnificamente la sala, naturalmente con i colori viola.
Conclusione il bellezza con il brindisi ed il taglio della torta e con tante altre iniziative come la lotteria con in palio gadget viola e maglia di Gudmundsson che è servita, come tutti gli anni a sostenere una finalità benefica, ovvero l’aiuto ad associazioni di volontariato che fanno il bene degli altri. Stavolta la scelta cadrà sull’associazione Il Sogno e sull’associazione Il Filo d’Arianna di Castelnuovo.


Lascia un commento