Sabato 29 novembre a Fidenza in provincia di Parma, si è svolto il campionato nazionale CSEN dove ha partecipato l’atleta del Goshin Do Marco Pacini nella Specialità Kumite, cinture marroni/nere categoria -57 kg.
Con la collaborazione, che ormai va avanti da parecchi mesi dell’associazione ASD Golder Tiger Team, guidata dal Maestro Alessandro Arpagaus che vanta atleti di Livello Nazionale ed Internazionale, Marco ha potuto accrescere il bagaglio personale e tecnico andandosi ad allenare una volta alla settimana anche nella loro sede di Pisa. Il Maestro Rolando Bacci è sempre stato particolarmente legato al Maestro Arpagaus vista la storica e profonda amicizia che li univa, condividendo tantissime esperienze che ancora oggi vengono raccontate dal Maestro Arpagaus con tanta commozione e piacere, sottolineando il forte legame di amicizia, rispetto e stima reciproca.
Grazie alla sinergia delle due associazioni Goshin-do e Golden Tiger team, Marco Pacini è riuscito a conquistare la medaglia di Bronzo al campionato Nazionale con tre incontri vinti ed uno perso. La vittoria principale l’ha avuta con il suo avversario storico di categoria, battendolo con una tecnica di calcio con alta padronanza tecnica portata negli ultimi 15 secondi dell’incontro.
“Un bellissimo risultato per Marco Pacini, che siamo certi sarà solo il primo di una lunga lista -commenta la società – Siamo tutti orgogliosi di avere un’atleta così, non solo per il risultato ottenuto in questa gara, ma perché sempre pronto a migliorarsi, allenarsi con costanza, devozione e sacrificio. Bravo Marco sei il nostro orgoglio, avanti a testa bassa senza mai mollare!
Il Maestro Rolando sarebbe orgoglioso e fiero di questa nuova unione, finalmente riuscita e sempre sperata da entrambi i maestri ma mai messa in atto a causa della distanza dei due gruppi sportivi!”.






Lascia un commento