Atletico Penarol-Coreglia: vittoria di misura per i padroni di casa

-

Sabato 29 novembre, sul campo di Bologana, si è disputata la nona giornata del campionato di Terza Categoria, girone A. Di fronte Atletico Penarol e Coreglia, con calcio d’inizio alle ore 14:30. Nonostante il clima invernale, il pubblico delle grandi occasioni non è mancato, creando una cornice calorosa per entrambe le squadre. La prima frazione di gioco ha visto il Coreglia leggermente più intraprendente, ma senza mai impensierire seriamente il portiere di casa. Le due formazioni hanno preferito gestire il possesso a centrocampo, studiandosi a vicenda. Il primo tempo si è chiuso sullo 0-0, risultato che rispecchia l’equilibrio in campo.

Nella ripresa il Penarol entra con maggiore convinzione. Al decimo minuto, su un cross dalla destra, Aaron Santi colpisce di testa dall’interno dell’area piccola, ma il portiere ospite compie un vero miracolo deviando in angolo. L’episodio dà fiducia ai padroni di casa, che al 20’ trovano il vantaggio: sugli sviluppi di un calcio d’angolo, ancora Aaron Santi insacca alle spalle dell’estremo difensore avversario, facendo esplodere la tifoseria.

Dopo il gol, iniziano le sostituzioni da entrambe le parti. Da segnalare una parata decisiva del portiere del Penarol al 30’, su conclusione ravvicinata dell’attaccante del Coreglia. Nonostante i cinque minuti di recupero, il risultato non cambia: il triplice fischio sancisce la vittoria dell’Atletico Penarol per 1-0.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.