La Regione Toscana ha emesso un’allerta meteo di colore arancione per rischio idrogeologico e idraulico del reticolo minore dalle 17 di questo pomeriggio (24 novembre)alle 9 di domani, martedì 25 novembre pertutto il territorio provinciale.
Le zone interessate dall’allerta arancio, quindi, sono: S1, S2, S3, V e A4 e corrispondenti, rispettivamente, al bacino del Serchio-Garfagnana-Lima, al bacino del Serchio di Lucca, al Serchio costa, alla Versilia e la zona A4 (comuni di Capannori, Porcari, Montecarlo e Altopascio).
Le previsioni parlano di un’intensa perturbazione atlantica, che porta piogge diffuse e rovesci. Questo pomeriggio, le precipitazioni diffuse – anche a carattere di rovescio o locale temporale – saranno più frequenti sulle zone centro-settentrionali. Tra la sera di oggi e la notte di martedì, fenomeni più sparsi. Vi è anche la possibilitàà di temporali localmente forti in serata-nottata sulle zone di nord-ovest e sull’aretino. Il vento, fino al pomeriggio di domani sarà di Libeccio/Ponente fino a 60-70 km/h sull’Arcipelago e la costa centro-meridionale, crinali appenninici e zone sottovento ad essi. Il mare è previsto molto mosso o temporaneamente agitato.
www.regione.toscana.it/allertameteo


Lascia un commento