PIANO DI COREGLIA – Alcuni episodi di vandalismo, hanno turbato la frazione di Piano di Coreglia nella notte fra sabato e domenica scorsi. Episodi che, anche se non fossero collegati fra loro, creano apprensione e preoccupazione.
Si tratta di una intrusione di ignoti nel nuovo impianto sportivo di Piano di Coreglia, inaugurato da pochissimi giorni e, dell’incendio di due macchine e di danneggiamento di un’altra, in un parcheggio pubblico in via di Renaio.
“Questi episodi – fa presente l’Amministrazione Comunale di Coreglia Antelminelli – non vanno trascurati, sono segnali di un disagio che merita attenzione. Naturalmente in primo piano ci sono le Autorità preposte, le forze dell’ordine che stanno lavorando, indagando e acquisendo elementi utili alle indagini. Dal canto suo, il Comune sta lavorando per rafforzare gli strumenti di vigilanza di sua competenza e valutare d’intesa con le autorità di pubblica sicurezza, anche l’adozione di una diversa regolamentazione degli orari dei locali pubblici”.
“Quello che interessa in questo momento – conclude la nota – è far sapere che l’Amministrazione Comunale è presente, che è vicina alla cittadinanza in stretta collaborazione con le Forze dell’Ordine. Il Sindaco e la Giunta Comunale, a loro volta, sono disponibili a ricevere segnalazioni e richieste che possano essere utili alla tutela dell’ordine pubblico e alla sicurezza specialmente nelle ore notturne”.


leao
28 Ottobre 2025 alle 13:42
vanno sbattuti dentro a pane e acqua…….
non rimetterli in libertà il giorno dopo