BARGA – Il Coordinamento comunale di Fratelli d’Italia di Barga esprime disappunto per la situazione di stamani in piazzale Matteotti, dove a causa delle forti piogge si è venuto a creare un vero e proprio lago.
In verità, da molti anni, in occasioni di forti piogge spesso il piazzale subisce allagamenti, che di solito si risolvono in poco tempo, quando l’acqua torna a defluire, ma che sono comunque sintomo di un problema che va risolto e di un disagio per chi al momento si trova nella piazza.
“Questo evento conferma per l’ennesima volta che in questa Amministrazione vi è una mancanza di visione e di programmazione, non solo dei lavori pubblici, ma anche dei lavori di manutenzione ordinaria. Crediamo che non sia una novità il fatto che tra ottobre e novembre le piogge aumentino e le foglie cadano, comportando il rischio di intasamento delle condutture fognarie.
Prevenire, con il buon senso del padre di famiglia, eviterebbe poi di dover ricorrere a lavori di tamponamento o di intervento straordinario, che comportano un aggravio dei costi per la cittadinanza e un disagio per la situazione contingente”.
Da qui l’invito al sindaco e all’Amministrazione ad una maggiore attenzione almeno dei lavori di manutenzione ordinaria.


Pier Giuliano
31 Ottobre 2025 alle 16:41
Ieri mattina ero nel pisano e ho trovato delle cose incredibili x il maltempo. Strade allagate come torrenti e parcheggi invasi dall’acqua ma io ho dato la colpa alla pioggia torrenziale e non mi sono sognato di tirare in ballo nessuno Comune.