FORNACI – In occasione della Giornata mondiale della Salute mentale, per domani (10 ottobre 2025) alle ore 18 – nella Sala del Teatro del Centro diurno Tuiavii di Tiavea in via dell’Asilo 1 a Fornaci di Barga – è in programma lo spettacolo della Compagnia teatrale Papalagi dal titolo “Il rito della Metamorfosi di Gregor”.
L’evento è organizzato dall’associazione A.E.D.O. e dal Centro di Salute mentale della Valle del Serchio – Azienda USL Toscana nord ovest.
Tutti i cittadini interessati sono invitati a partecipare.
Dopo lo spettacolo sono previsti un piccolo momento conviviale e un incontro con gli operatori del servizio.
La Compagnia Teatrale Papalagi (A.E.D.O.) è nata formalmente nel 2005, ma la sua attività era iniziata già nel 1996, nella sede del Centro di Salute Mentale a Fornaci di Barga, con le prime attività di ricerca espressiva e teatrale.
Il gruppo, inserito nell’importante settore del teatro contemporaneo che utilizza la ricerca teatrale come catalizzatore di processi di crescita e sensibilizzazione, pone il suo lavoro all’interno di un percorso dedito allo sviluppo del potenziale umano e all’interazione sociale.
L’esperienza della Compagnia non si esaurisce nella performance teatrale ma s’inserisce in un più ampio progetto di rete sociale.
La compagnia è formata da un cast di utenti e operatori del Centro Diurno Tuiavii di Tiavea, insieme ad altri cittadini, tra attori e volontari vari.


Lascia un commento