BARGA – I tre moschettieri del Goshin-do: Marco, Mattia e Francesco, temerari, tosti e combattenti, hanno partecipato all’Open Monferrato, svoltosi in Piemonte lo scorso 18 e 19 ottobre.
Marco Pacini, nella categoria Cadetti kumite -57 kg, si è distinto per la sua impressionante crescita e maturità tecnica, vincendo tre incontri e sfidando anche atleti seguiti da Maestri della Nazionale, battuti con un ampio margine di punti.
“Purtroppo – ci racconta Sara Bacci del Goshin-Do – quando entrano in gioco gli arbitri e le “conoscenze”, la finale ci è stata strappata di mano. Nella finale per il bronzo, poi, negli ultimi tre secondi di incontro è stato assegnato un punto inesistente all’avversario, portandolo ingiustamente alla vittoria.
Ci portiamo comunque a casa un ottimo 5° posto, sapendo bene che anche se non hai la fiamma sulla giacca, ce l’hai nel cuore — e quella, presto, non potrà più essere fermata da nessuno!”
Indimenticabile anche la prestazione di Francesco Giovannetti, che nella categoria Juniores -68 kg si è fatto valere, pur non riuscendo a passare il turno.
Stesso discorso per Mattia Ceccarelli, impegnato nel Kata Seniores: con padronanza tecnica e determinazione, ha mancato i quarti di finale davvero per un soffio.


Lascia un commento