BARGA – Si rinnova anche quest’anno l’appuntamento con la rassegna musicale “Giovani Talenti”, promossa dalla Fondazione Ricci di Barga e dedicata alla valorizzazione delle nuove generazioni di musicisti. L’iniziativa è organizzata in collaborazione con l’Associazione ArmonicaMente e si svolge con il patrocinio del Comune di Barga, dell’Istituto Storico Lucchese – Sezione di Barga, dell’Unitre Barga, e con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca.
Il concerto per clavicembalo, flauto traverso e pianoforte di tre giovani e talentuose musiciste è in programma sabato 25 ottobre alle ore 17.00 nella sede della Fondazione Ricci.
La prima parte vedrà esibirsi Marta Marinari (clavicembalo) e Flavia Fagorzi (flauto traverso), che proporranno musiche di Joseph Bodin de Boismortier, Girolamo Frescobaldi e Georg Friedrich Händel. Nella seconda parte, Matilde Anichini sarà protagonista al pianoforte con un programma dedicato a Gabriel Fauré, Felix Mendelssohn e Frédéric Chopin.
La rassegna “Giovani Talenti” conferma l’impegno della Fondazione Ricci e dei partner promotori nel sostenere la formazione e la crescita artistica dei giovani musicisti, offrendo al pubblico un’occasione di incontro con la musica e la cultura in un contesto che ben si presta a eventi musicali.
Ingresso: libero fino a esaurimento posti
Informazioni: Fondazione Ricci – Tel. 0883724357
Email: fondazionericci@gmail.com
Sito web: www.fondazionericci.info


Lascia un commento