BARGA – Serata speciale all’Oratorio del Sacro Cuore per la presentazione dell’ “oggetto misterioso”, il nuovo gadget che il gruppo Volontari della Solidarietà di Barga offrirà durante le festività natalizie per raccogliere offerte da destinare a sostenere le proprie e numerose attività.
Una serata accompagnata dalla performance del barghigiano Mago Zazza che è stato proprio colui che ha svelato l’oggetto del mistero, che era contenuto in una scatola rossa, ovvero una riproduzione in 3D di una famosissima foto di Pietro Rigali che ritraeva la befana di Barga per eccellenza, l’indimenticabile Mario “Tiglio” Pieroni; che poi è stata rielaborata e infine stampata in 3d presso i laboratori del GVS e qui ultimata e colorata.
Il file che ha permesso la realizzazione di questo bell’oggetto, che sicuramente farà piacere a tanti a Barga, è stato realizzato da Cristiano Cavani (presente alla serata) nella stamperia 3d della famiglia Cavani a Piano di Coreglia. Il lavoro finale è una riproduzione particolarmente fedele di quella foto e dell’immagine di Mario, molto apprezzata anche dai figli Marta e Bruno presenti alla serata del GVS. A presentare il lavoro il presidente del GVS Francesco Feniello con il vice Enrico Peccioli, che è stato tra i principali fautori di questo progetto molto legato alla storia ed alla tradizione di Barga.


Lascia un commento