La Juniores del Castelnuovo conquista il trofeo del Settembre Lucchese

-

CASTELNUOVO – Festa grande nel calcio giovanile di Castelnuovo, a dimostrazione di un percorso importante che viene portato avanti da tre anni a questa parte grazie anche al responsabile societario, il barghigiano Emanuele Vichi. La società  ha conquistato due sere fa l’ambito trofeo del Settembre Lucchese nella categoria Juniores Elite.

La vittoria al Carraia di Ghivizzano dove per l’occasione era presente un gran numero di sostenitori castelnovesi. Contro l’Atletico Lucca il Castelnuovo ha disputato una partita che non è stata facile. sicuramente combattuta, sbloccata da una rete di un altro barghigiano che il calcio lo conosce e lo sa fare, il giovane Samuele Barbetti, attaccante con le carte giuste per fare molto bene arrivato a luglio dalle giovanili dell’Academy Porcari. Ci ha pensato lui a sbloccare la partita nel secondo tempo, con un gol di testa che ha incanalato l’incontro con i gialloblù che poi hanno resistito fino al triplice fischio finale.

Grandissima la gioia di tutti, ragazzi, tifosi ed anche di tutta la società rappresentata al Carraia  dal presidente Alessandro Vichi, dai responsabili della prima squadra, Nelli, Moriconi, della Juniores Emanuele Vichi e Andrea Venturi, del settore giovanile, della scuola calcio.

“Siamo tutti  particolarmente felici di un risultato storico che riporta in Garfagnana un trofeo prestigioso quanto ambito – dice proprio il nostro Emanuele Vichi – Questa vittoria rafforza e accomuna ancor di più tutta la società che si è dimostrata unita anche con  la presenza massiccia di tutti i rappresentanti della società, di tanti giocatori della prima squadra e del settore giovanile, di tanti genitori”

Vichi ha ringraziato poi tutti i ragazzi, anche quelli scesi dalla prima squadra che hanno dato il proprio contributo: “Tra prima squadra, Juniores e Under 18 stiamo lavorando bene – ha anche aggiunto – c’è una bella collaborazione che sta funzionando. Questo step sarà importante anche per il campionato; è vero, finora sono mancati i risultati, ma sono sicuro che arriveranno. ho fiducia”

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.