“La due giorni” della Mondinata di Mologno. Un successo.

-

MOLOGNO – Due splendide giornate ottobrine con un bel sole e i colori autunnali di cornice, hanno accompagnato il ritorno della Mondinata di Mologno, svoltasi quest’anno in una “due giorni” il 18 e 19 ottobre. In entrambe le giornate, dalle 14 alle 19 no stop, con afflusso di gente continuo, gli stand allestiti dal comitato paesano di Mologno con il supporto anche dei ragazzi del Mologno Calcio, hanno servito mondine, necci con la ricotta e castagnaccio ed altre specialità agli avventori. Per la cronaca e per la storia sono andate a ruba oltre 10 quintali di castagne e 100 kg di farina dolce per la preparazione di necci e castagnaccio.

Tanti tavoli ad accogliere tutti hanno favorito il soffermarsi dei partecipanti a godersi il bel clima delle due giornate ed anche le  iniziative collaterali: intanto il bel e ricco Mercatino di prodotti artigianali nel parcheggio accanto alla chiesa di Mologno che proponeva davvero tante belle idee: domenica pomeriggio, come da tradizione, non è mancato anche lo spettacolo offerto dagli Sbandieratori di Gallicano che anche a Mologno hanno dimostrato tutta la loro bravura.

Alla fine due belle giornate, due magnifici pomeriggio per festeggiare l’autunno e le tradizioni legate alla castagna, per il quale si merita ancora un bel bravo tutto lo staff del comitato paesano che ha fatto un gran lavoro.

Comitato che desidera ringraziare per l’appoggio la proprietà che ha messo a disposizione il campo per il parcheggio delle auto; la ditta Nannini 2.0 per aver sistemato e reso possibile l’utilizzo di ben tre cesti per cuocere le mondine; l’impresa edile La Bertoncini per tutto il supporto al montaggio degli stand; Suffredini Communications per la realizzazione di tutto il materiale promozionale.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.