Under 16
Volley Barga-Volley Lido 2-3
24-26 | 25-23 | 25-18 | 22-25 | 6-15
Ci sono volute oltre due ore di sana e tirata pallavolo per decretare la vittoria delle ragazze del Lido e da solo, questo dato temporale, la dice lunga sull’equilibrio tra due formazioni che si sono date battaglia in pratica punto su punto.
Alla fine la spuntano le ragazze versiliesi che nel decisivo tie break, raccolgono le ultime energie e si dimostrano un po’ più ciniche delle nostre. Ma andiamo con ordine.
Parte il primo set e presenta agli occhi dei numerosi genitori presenti, due squadre molto simili tra loro, fisicamente e tatticamente.
La prima parte dell’incontro si è caratterizzata per i tanti, forse troppi errori in servizio commessi dalle nostre atlete, errori che in partite così tirate possono rappresentare un ago della bilancia e segnare il confine tra vittoria o sconfitta.
La nostra, nel complesso, appare forse più squadra a livello di collettivo, ma le avversarie non sono da meno e hanno tra le loro fila una individualità capace di fare la differenza in attacco nelle fasi decisive, tie break compreso.
Il primo set perso per 24 a 26 ed i successivi secondo e terzo vinti rispettivamente con i punteggi di 25 a 23 e di 25 a 18, fanno capire che è una partita tiratissima, vietata ai deboli di cuore.
Quando nel quarto set, che per noi potrebbe essere decisivo, ci portiamo fin sul 17 pari, l’auspicio è che basti un ultimo sforzo per conquistare la vittoria.
Invece, complice un servizio che non è stato il nostro migliore alleato, ed alcuni errori di distrazione, le ragazze del Lido riescono a portare la partita al tie break decisivo.
Ed è qui, nel momento clou della partita, che è salito in cattedra l’ opposto del volley Lido, che con le sue schiacciate potenti e precise, sicuramente facilitate da un fisico importante, è riuscito a mettere a segno dieci punti sui quindici totali disponibili.
Lo diciamo sempre, il volley è e resta uno sport di squadra, ma oggettivamente la differenza fatta dalla atleta versiliese è stata evidente e meritata.
Vince il Volley Lido, ma non perde il Volley Barga che si dimostra squadra forte, solida e compatta e che sarà capace di recitare nel proseguo del cammino, un ruolo da assoluta protagonista.
Tag: Volley Barga, under 16, Volley Lido


Lascia un commento