Il Volley Barga Under 14 non si ferma e vince anche contro la Virtus Carrarese

-

Under 14
Volley Barga – Virtus Carrarese 3-0
25-12 | 25-11 | 25-17 

Cambia l’orario e con esso si entra in pieno nella stagione autunnale, ma restano invariati l’atteggiamento ed il risultato delle nostre ragazze dell’Under 14 che nella palestra amica di Ghivizzano, superano in modo brillante le coetanee della Virtus Carrarese.

Le ragazze della città marmifera, che si presentano in campo con i classici colori gialloblù della società, hanno voglia di stupire e vendere cara la pelle ma la realtà dei fatti racconta una storia totalmente diversa. Nell’arco dei tre set disputati, infatti, il campo ha evidenziato un divario abbastanza evidente tra le due formazioni.

È un Volley Barga troppo forte per le ragazze della Virtus che si impegnano e lottano al massimo ma non possono arginare la forza delle nostre ragazze.

E pensare che l’avvio non è stato dei migliori: complice un iniziale intorpidimento che a volte ci attanaglia e ci annebbia la mente, le ospiti della Virtus si portano subito sul 4 a 0 nel primo set grazie ad un buon servizio aiutato da qualche nostra distrazione.

A questo punto, tolta la ruggine iniziale e rischiarate le idee, le barghigiane sfruttando il cambio del servizio, iniziano a giocare con scioltezza e serenità. Ed il gioco profuso si rivela letale per le carrarine che non riescono a contenere i nostri servizi alternati anche a ottimi attacchi.

Il primo set si chiude abbastanza velocemente con il punteggio di 25 a 12 e fa da preludio alla seconda frazione che in pratica continua sulla falsariga della prima.

Un gioco ordinato, composto e senza rischi eccessivi, ci permette di continuare a produrre punti su punti. Grazie anche all’utilizzo ed alla rotazione di tutti gli effettivi a disposizione, coach Nobili riesce a mantenere sempre una formazione fresca fisicamente ed allo stesso tempo equilibrata quanto basta. Si arriva al 25 a 11 senza troppi patemi e si va spediti al terzo set.

L’inizio di questa frazione, ancora una volta, ci vede sotto 7 a 2 ed è qui che coach Nobili utilizza il primo time out a disposizione. C è bisogno di strigliare le ragazze e riportarle con l’attenzione e la testa nel match. Nessuna vittoria è regalata o scontata ma va sempre guadagnata sul campo con impegno e giusta concentrazione.

Dopo la sana strigliata, la truppa torna ai suoi posti con ordine e presto recupera lo svantaggio. Quando sul 12 pari il Barga mette la freccia e allunga, in pratica ipoteca la vittoria del set e della partita con il punteggio di 25 a 17.

È un altra vittoria che indubbiamente fa bene all’umore ed è un toccasana per autostima e consapevolezza.

Vietato abbassare la guardia perché il prossimo turno ci vedrà impegnati nella trasferta di Capannori contro la Nottolini e sarà, di nuovo, una buona occasione per consolidare primato in classifica, autostima e consapevolezza che nessun traguardo è impossibile se a superarlo saranno il cuore e la testa di queste splendide ragazze.

Tag: , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.