Il Volley Barga scende in campo con la Savino Del Bene Volley

-

A prima vista, il titolo dell’articolo potrebbe apparire a molti frutto di una visione distorta dei fatti o della più fervida immaginazione da parte di chi vi scrive ed invece si tratta di una splendida realtà.

È tutto vero perché sabato 11 ottobre, alcune fortunate atlete del Volley Barga hanno preso parte a bordo campo come raccattapalle e addette al parquet alla sfida di campionato di serie A1 che ha visto le campionesse della Savino Del Bene Volley sfidare e superare Perugia per 3 set ad 1.

Si tratta di un’esperienza non soltanto unica per le ragazze, ma che fa capire quanto reale e concreta sia la collaborazione tra Savino Del Bene Volley e Volley Barga in seguito all’accordo di affiliazione; il privilegio in tal caso non si è limitato a sconti sul merchandising o alle corsie preferenziali nei match di cartello di cui godono le società affiliate. Si è trattato di un qualcosa di più, di diverso e per certi versi forse unico: aver concesso alle atlete del Volley Barga la possibilità di vivere un sogno ad occhi aperti.

Sogno che ha preso forma e corpo alle 18 di sabato 11 ottobre, quando la nostra mini rappresentanza di tredici fortunate atlete si è messa a disposizione dello staff della Savino Del Bene Volley.

Il sogno ha inizio e prende forma concreta in tutte le fasi successive: il match ufficiale inizia alle 20.30, ma prima c’è bisogno di capire e organizzare il servizio a bordo campo in tutti i suoi minimi dettagli.

Definita l’organizzazione del team, è una carezza al cuore poter vedere le nostre ragazze essere presentate alle oltre duemila persone presenti nello splendido pala Bigmat prima dell’inizio del match al centro del campo ed in diretta TV.

È un po’ come pensare che un piccolo giovane calciatore, tifosissimo di una squadra si serie A, venga salutato e ringraziato al centro dello stadio da tutti i suoi beniamini.

Solo in parte possiamo capire l’emozione, l’ adrenalina, la felicità nel vivere un’esperienza del genere.

Il match inizia puntuale come puntuale e preciso inizia il servizio a bordo campo delle nostre ragazze che, con cura attenzione e dedizione non soltanto possono ammirare Antropova e compagne a chilomentro zero, ma svolgono le attività loro richieste: che sia il recuperare una palla o asciugare il parquet bagnato del campo, le nostre sono lì, in prima fila, fianco a fianco delle loro campionesse.

Al termine del match vinto dalla Savino Del Bene Volley per 3 set ad 1, c’è ovviamente tutto il tempo di fare autografi, selfie e salutare le giocatrici sfruttando una posizione di assoluto privilegio.

La società Volley Barga, pertanto, ringrazia la Savino Del Bene Volley per la splendida opportunità concessa e non è detto che in futuro non possano ripetersi altre occasioni di questo tipo.

Perché l’affiliazione con la Savino Del Bene Volley, a volte, può regalare un sogno come questo dal quale, crediamo, le ragazze difficilmente vorranno svegliarsi.

Tag: ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.