LIMESTRE (PT) . Alcuni componenti del Gruppo Gli Incartati di Fornaci, ieri pomeriggio hanno fatto visita alla Dynamo Camp nella montagna Pistoiese ospiti del team Art Factory Dynamo Camp e della Project Manager Bianca Corsini.
L’incontro aveva lo scopo di conoscersi per, eventualmente, instaurare un rapporto di collaborazione tra la nostra biblioteca Gli Incartati ed il MUDY museo Dynamo di Fornaci di Barga.
Il museo è il frutto di un ambizioso progetto nato con l’obiettivo di valorizzare l’arte contemporanea come bene comune e strumento di inclusione sociale.
Nasce dalla collaborazione con il gruppo KME che gestisce a Fornaci di Barga il suo stabilimento più storico d’Italia. L’edificio fu originariamente una scuola e dal 1987, per oltre vent’anni, ha ospitato il Centro Ricerche KME. Oggi, dopo un attento intervento di riqualificazione, ospita 34 opere selezionate dalla collezione DYNAMO ART GALLERY MUDY e rappresenta una combinazione di arte ed inclusività.
Enorme e fantastico è comunque tutto il lavoro svolto da Dynamo Camp ETS che si vanta di essere la prima struttura di Terapia Ricreativa in Italia.
Dal 2007 offre periodi di vacanza gratuiti a minori affetti da patologie gravi o croniche, disturbi del neurosviluppo o condizioni di disabilità, in terapia o nel periodo di post ospedalizzazione ed alle loro famiglie.
Ringraziamo tutto il team Art Factory per la gentilezza, l’ospitalità e competenza sperando che questo sia il primo di una lunga serie di incontri e collaborazioni.


Lascia un commento